Vai al contenuto

Logistica dell’evento

Qui troverete tutte le informazioni essenziali per la vostra permanenza a Genova, incluse le indicazioni sulle aree a terra e in mare dedicate ai campionati.

Logistica dell’evento

Spazi a Terra

Come Raggiungere il Villaggio FIV

Da Genova Ovest

ATTENZIONE: Non è consentito transitare con carrelli stradali su Strada Sopraelevata Aldo Moro

Da Genova Est

Da Genova Est

Logistica dell’evento

Campi di regata

Regata dei Campionati. La distanza tra la Fiera del Mare, sede del villaggio FIV, e i campi di regata è di circa 3 miglia nautiche.

Si raccomanda di pianificare gli spostamenti con anticipo, tenendo conto delle condizioni meteo-marine prima di uscire in mare, per garantire una navigazione sicura e puntuale.

Ingresso e uscita dal Porto di Genova

È fondamentale ricordare che il Porto di Genova dispone di un unico canale di accesso sia per le navi commerciali che per le imbarcazioni da diporto. Questo canale non termina all’uscita della diga, ma prosegue fino all’altezza del Faro di Punta Vagno. Per evitare incidenti, è indispensabile rispettare alcune regole fondamentali:

– È severamente vietato navigare a vela all’interno del porto; tutte le imbarcazioni devono essere trainate fino all’uscita.

– Il canale di ingresso per le imbarcazioni da diporto è delimitato dall’area compresa tra la scogliera a terra del canale e una fascia di 40 metri verso il centro del canale. Navigare al di fuori di questo spazio è proibito e comporta sanzioni da parte delle autorità.

Di seguito è riportato uno schema delle aree interdette alle imbarcazioni per garantire la sicurezza della navigazione.

Schema distributori carburante


Di seguito trovate lo schema dei distributori di carburante situati a una distanza di 5-10 minuti dalla sede dei Campionati. È importante notare che il porto di Genova dispone di un solo distributore aperto al pubblico per le imbarcazioni da diporto. Per raggiungerlo, sarà necessario navigare all’interno del porto per circa 15 minuti, dirigendosi verso la Darsena di Genova.
Si raccomanda la massima prudenza durante la navigazione all’interno del porto. A Genova, le navi commerciali e le imbarcazioni da diporto condividono gli stessi spazi senza una separazione specifica. Per garantire la sicurezza, è fondamentale rispettare i limiti di velocità e prestare la massima attenzione alle condizioni di traffico marittimo.

Eni Station

Solo via terra

5 minuti di percorrenza

V.le Brigate Partigiane, 1, 16129 Genova GE

Distributore IP

Solo via terra

5 minuti di percorrenza

Via Diaz, Via Cipro, 23B/R, 16129 Genova GE

Staroil

Solo via terra

5 minuti di percorrenza

Via Alessandro Rimassa, 16129 Genova GE

F.lli Casaccia SRL

Solo via mare

15 minuti di navigazione

OSPITALITY

Ospitalità

Per informazioni logistiche relative agli spazi dedicati agli atleti, parcheggi, Hotel, indicazioni stradali, programmi collaterali ecc. potrà essere consultato il sito web Pro Loco:
https://www.consorzioprolocogenova.it/ e/o scrivere a consorzioprolocogenova@gmail.com
https://www.genovacongressi.it e/o scrivere a segreteria@cbgenova.it

Sponsor

Main Sponsor

Official Supplier FIV

Event Sponsor

Partner Ambientale